Moto3: Alonso López si sistema la spalla destra

Alonso López è stato operato a Madrid alla spalla destra, spesso soggetta a lussazioni. A breve inizierà la riabilitazione.

10 dicembre 2018 - 16:32

Tempo di passare sotto i ferri anche per Alonso López: il pilota Estrella Galicia 0,0 ha approfittato di questo periodo per sistemarsi la spalla destra, troppo spesso soggetta a lussazioni e quindi bisognosa di un intervento per porre rimedio a questo problema. L’operazione ha avuto luogo questa mattina al Hospital NISA di Madrid, condotta al dottor Angel Villamor.

Nel corso dell’intervento, perfettamente riuscito, sono stati ricostruiti i legamenti anteriori e posteriori della spalla tramite l’inserimento di ganci intraossei e suture, tutto per via artroscopica. Un intervento molto simile a quello a cui si è sottoposto il campione MotoGP Marc Marquez, che ha avuto lo stesso problema. Ora López rimarrà a riposo, ma comunque la riabilitazione non aspetterà a lungo, visto che il pilota vuole prepararsi al meglio per la prossima stagione.

Si tratterà della seconda annata nel Motomondiale per lo spagnolo, all’esordio in questo 2018 con la Honda NSF250R del team Estrella Galicia 0,0. Una prima stagione un po’ difficile, in cui spiccano un sesto posto in Argentina, un quarto a Jerez, un ottavo in Catalunya ed un 11° posto in Australia come unici piazzamenti a punti. Confermato anche per la prossima stagione, avrà accanto il rookie Sergio García.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB Test Portimao: O’Halloran precede Redding e Forés

Ducati non si ferma: Bautista e Davies doppio test ad Aragon

Bedon (Snipers Team): “Fenati è completamente cambiato”