Moto3: Aleix Viu al posto di Arenas in Argentina

Aleix Viu sostituirà l'infortunato Albert Arenas nel corso del Gran Premio d'Argentina. Correrà con Angel Nieto Team accanto a Raúl Fernández.

27 marzo 2019 - 13:47

Angel Nieto Team si presenterà all’appuntamento argentino con due piloti. Visto l’infortunio di Albert Arenas, la squadra deve ricorrere ad un sostituto per questa tappa. Il suo nome è Aleix Viu, pilota della stessa struttura ma ingaggiato nel CEV Moto3: in questi giorni infatti era sul tracciato dell’Estoril per preparare la prima gara della stagione, in programma per la prossima settimana. Sarà lui quindi che avrà una nuova opportunità mondiale, dopo la wild card disputata a Barcellona nel 2019 con 42Motorsport.

“Per prima cosa voglio augurare ad Albert Arenas una pronta guarigione” ha dichiarato Aleix Viu in vista del GP. “A dire il vero non mi aspettavo una notizia del genere. Questa settimana stavamo svolgendo dei test in Portogallo e dopo la prima giornata mi ha chiamato Nico Terol, dicendomi che la possibilità che potessi correre in Argentina come sostituto di Albert. All’inizio sono rimasto sorpreso, non sapevo che fare.” Ecco poi la conferma. “Sarà una gara complessa, ma avrò una grandissima occasione per competere con i migliori. Il mio obiettivo sarà comportarmi bene, ma soprattutto voglio imparare per quello che è il mio vero obiettivo, il Mondiale Junior.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

Valentino Rossi e il segreto del ‘Risorgimento Yamaha’

MotoGP, Fabio Quartararo festeggia 20 anni come miglior rookie