Moto2 Thailandia, Prove 3: Svetta Fabio Quartararo su Marquez, 3° Pasini

Fabio Quartararo si mette in luce nelle FP3, chiudendo al comando davanti ad Alex Marquez ed a Mattia Pasini. Settima piazza per Oliveira, nono Bagnaia.

6 ottobre 2018 - 4:52

La terza ed ultima sessione di prove libere per la categoria Moto2 si chiude con un acuto di Fabio Quartararo, che nella seconda parte del turno stampa il miglior crono assoluto del fine settimana. Seconda piazza finale per Alex Marquez, terzo è il dominatore della prima giornata Mattia Pasini, mentre Miguel Oliveira chiude con il settimo tempo, con il leader iridato Francesco Bagnaia nono. Le qualifiche scatteranno alle 10.05 ora italiana.

Dopo un inizio di turno spumeggiante, con tanti avvicendamenti nelle prime posizioni in classifica, la sessione si stabilizza provvisoriamente con Baldassarri al comando, seguito da Pasini, Oliveira e Bagnaia, mentre registriamo una prima caduta, quella di Lowes alla prima curva. La situazione cambia nella seconda parte del turno, quando Quartararo si porta al comando seguito da Fernández.

Alla fine ci sarà qualche cambiamento, ma non troppo radicale: Fabio Quartararo chiude al comando nell’ultima sessione di prove libere, seguito da Alex Marquez e da Mattia Pasini. Quarto è Augusto Fernández, che ha preceduto Lorenzo Baldassarri, Brad Binder e Miguel Oliveira, con Iker Lecuona ottavo davanti a Francesco Bagnaia ed a Dominique Aegerter.

Così gli altri italiani: Simone Corsi chiude appena fuori dalla top ten, Andrea Locatelli è 13°, Luca Marini è 17°, Stefano Manzi è 26°, Federico Fuligni è 32°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Rallentare la Ducati? Ecco cosa dice il regolamento

MotoGP: Venerdì 22 marzo il verdetto su Ducati

CEV Moto3: Gli italiani al via nella stagione 2019