Moto2, Test Qatar: Giorno 3, Sam Lowes al comando

Sam Lowes svetta anche nell'ultima giornata di test in Qatar. Il pilota di Gresini chiude davanti a Thomas Lüthi ed a Remy Gardner.

3 marzo 2019 - 19:35

La categoria Moto2 conclude gli ultimi test ufficiali con Sam Lowes al comando della classifica della terza giornata. Il pilota del team Federal Oil Gresini si impone abbassando ancora il tempo da record ottenuto sabato, chiudendo davanti a Tom Lüthi ed a Remy Gardner. La griglia Moto2 è ora pronta per il primo Gran Premio della stagione, in programma tra una settimana sul tracciato di Losail.

Comincia fin da subito a farsi vedere il migliore della seconda giornata di test. Sam Lowes infatti chiuderà con un
1:58.642, seguito a poco più di due decimi da Remy Gardner (SAG Team) e Thomas Lüthi (Dynavolt Intact GP). Questi tre sono gli unici piloti a chiudere sotto il muro di 1:59 nel corso di questa sessione.

Secondo turno con i tempi che si abbassano ulteriormente, ma il nome in vetta rimane invariato rispetto a quanto detto precedentemente. Sam Lowes continua a dettare il passo, fermando il cronometro su 1:58.439 e aprendo una top 3 composta dagli stessi nomi, ma a posizioni invertite. Tom Lüthi è secondo, seguito da Remy Gardner.

Nel corso della terza sessione i tempi sono un po’ più alti, anche per via delle mutate condizioni della pista e delle temperature (il turno si chiude alle 21.30 locali). Il miglior tempo finale è un 1:58.787 stampato da Marcel Schrötter (Dynavolt Intact GP), che ha preceduto Xavi Vierge (EG 0,0 Marc VDS), unici due sotto il muro di 1:59. Terza piazza per Jorge Navarro (Speed Up), seguito da Alex Marquez.

La classifica di giornata

La classifica dei tre giorni

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

Valentino Rossi e il segreto del ‘Risorgimento Yamaha’

MotoGP, Fabio Quartararo festeggia 20 anni come miglior rookie