11 Luglio 2018

Moto2, Sachsenring: Xavier Cardelús pronto per una nuova wild card

Il pilota Stylobike nel CEV Moto2 si prepara ad un nuovo appuntamento iridato sempre come wild card, nonostante il recente infortunio alla spalla.

Xavier Cardelús è determinato a competere anche in Germania: reduce da un infortunio riportato durante l’appuntamento ad Assen, il pilota andorrano ha ricevuto l’ok dai medici per mettersi in viaggio per il Sachsenring. Dovrà sottoporsi anche ai controlli del personale medico del circuito, ma il portacolori Stylobike è fiducioso e si prepara a disputare quella che sarebbe la quinta wild card stagionale.

Cardelús, attivo soprattutto nel FIM CEV Moto2 European Championship ma molto presente anche nel Mondiale 2018 grazie ad un buon numero di wild card concesse, è stato protagonista di un’importante caduta nel corso delle qualifiche ad Assen: il pilota aveva riportato la frattura della clavicola sinistra ed è stato operato la settimana scorsa al Hospital Universitari Dexeus dallo staff del dottor Mir. Sembra che la riabilitazione stia procedendo al meglio ed è arrivato quindi il permesso dei medici, che però raccomandano cautela.

cattura1

Lascia un commento