Moto2 e Moto3 in azione a Jerez, tanta Italia in pista

Moto2 e Moto3 sono di nuovo in azione con alcuni piloti, questa volta a Jerez per altri due giorni di test privati. Tanti volti italiani, vediamo chi ci sarà.

11 febbraio 2019 - 9:15

Chiusa la due giorni di test privati a Valencia, Moto2 e Moto3 ritornano in pista a Jerez de la Frontera con alcuni ‘esordi’. Prove ufficiali solo a fine mese, ma le due categorie non rimangono certo ferme e vogliono arrivare preparate ai primi IRTA, sempre sulla pista andalusa. Tante squadre previste tra tutt’e due le classi, vediamo chi sarà in azione. Test in programma dalle 10.00 fino alle 18.00 di entrambi i giorni.

Vedremo tante facce non presenti a Valencia, soprattutto per quanto riguarda i nostri colori. In azione ci sarà la nuova coppia dello Sky Racing Team VR46, ovvero Dennis Foggia e Celestino Vietti, ai primi test del 2019. Discorso valido anche per BOE Skull Rider, in pista con il rinnovato duo di piloti composto da Kazuki Masaki e Makar Yurchenko. Rivedremo invece chi c’è già stato a Valencia, come ad esempio Aron Canet per il Max Racing Team, i due alfieri di Fausto Gresini, Gabriel Rodrigo e Riccardo Rossi. Attivi anche Kaito Toba e Ai Ogura (Honda Team Asia), Jakub Kornfeil e Filip Salač (PrüstelGP), Tom Booth-Amos (CIP-Green Power). Non mancheranno anche Alonso López ed il rookie Sergio García per Estrella Galicia 0,0.

Passiamo alla Moto2. Sarà l’occasione di vedere per la prima volta in pista anche in questa categoria il duo Sky Racing Team VR46. Ancora non al meglio le condizioni di Luca Marini, operatosi in inverno alla spalla, ma sarà in azione per provarsi assieme al nuovo compagno di squadra Nicolò Bulega. Primi test dell’anno anche per Fabio Di Giannantonio, che riprende il processo di apprendistato con Speed Up Racing accanto a Jorge Navarro, ma vedremo anche Enea Bastianini e Andrea Locatelli (Italtrans). Vedremo in azione anche Thomas Lüthi e Marcel Schrötter (Dynavolt IntactGP), senza dimenticare Alex Márquez e Xavi Vierge (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), questi ultimi presenti anche a Valencia. Si tratterà dei primi test per Lukas Tulovic (Kiefer Racing), Sam Lowes (Federal Oil Gresini), Dimas Ekky Pratama e Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Sylvain Guintoli: “Ad Austin vittoria di squadra”

MotoGP, Jorge Lorenzo all’assalto di Jerez… con gli scongiuri

MotoGP: Test KTM a Le Mans, in pista Zarco ed Espargaró