Moto2 Misano, Prove 1: Primo guizzo di Francesco Bagnaia

Il leader iridato Francesco Bagnaia stampa il miglior tempo delle FP1, seguito da Jorge Navarro e Marcel Schrötter, con Miguel Oliveira 5°.

7 settembre 2018 - 9:55

Comincia al meglio il fine settimana sammarinese per il leader iridato: Francesco Bagnaia chiude la prima sessione di prove libere con il miglior crono, davanti a Jorge Navarro ed a Marcel Schrötter, mentre il suo rivale in campionato Miguel Oliveira è quinto. Alle 15.05 scatterà la seconda sessione di prove libere del venerdì.

Commenta

per primo!

Una novità per quanto riguarda i presenti in pista: non c’è più Alejandro Medina come secondo pilota SAG Racing, ma ritroviamo Jesko Raffin, attivo quest’anno nel CEV Moto2, del quale è leader con ampio margine, e chiamato (per ora) per disputare il Gran Premio di San Marino. Rientra anche Xavi Vierge, infortunatosi nel corso delle libere a Silverstone e nuovamente in pista. Due le wild card, vale a dire Sheridan Morais e Xavier Cardelús. Le prime cadute della categoria intermedia sono quelle del rookie Fenati, di Manzi e di Schrötter. Da segnalare anche un violento highside per Lowes alla curva 15, fortunatamente evitato dai piloti che sopraggiungevano.

Sarà Francesco Bagnaia a stampare il miglior crono della sessione, precedendo Jorge Navarro e Marcel Schrötter, con Mattia Pasini in quarta posizione davanti a Miguel Oliveira ed a Joan Mir. Settima piazza per Lorenzo Baldassarri seguito da Luca Marini, mentre chiudono la top ten Brad Binder ed Alex Marquez. Così gli altri italiani: Andrea Locatelli è 14°, Stefano Manzi è 17°, Simone Corsi è 20°, Romano Fenati è 27°, Federico Fuligni è 31°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Ecco il team BOÉ Skull Rider Mugen Race

CEV Moto2: Matteo Ferrari correrà con Team LaGlisse

MotoGP, Zarco-Espargarò affilano le armi: “Ci spingeremo a vicenda”