18 Maggio 2019

Moto2, Le Mans: Prove 3, Steven Odendaal in testa

Steven Odendaal si impone nelle FP3 su pista umida. Seconda piazza per Augusto Fernández, terzo Dominique Aegerter davanti a Simone Corsi.

Terza ed ultima sessione di prove libere su pista bagnata, con qualche sorpresa in classifica. Al comando si piazza sul finale Steven Odendaal, che in condizioni differenti porta la sua NTS davanti a tutti. Seconda piazza per Augusto Fernández davanti a Dominique Aegerter, in top ten solo Simone Corsi. Turno che però, viste le condizioni, non cambia la classifica combinata del venerdì.

Questo turno su pista bagnata si complica subito per il rookie Bastianini, che scivola dopo pochi minuti. Fernández si porta inizialmente al comando della classifica, ma in queste condizioni si mette in luce il rookie Dixon, che a metà sessione si piazza in testa. Non è da meno anche Pasini, così come la KTM guidata da Binder o un buon numero di altri piloti, mentre Ekky è protagonista di una caduta.

Nel corso del turno però le condizioni migliorano sensibilmente e qualcuno azzarda un’uscita con le slick. Il primo è Aegerter, ma col passare dei minuti altri seguono il suo esempio. Alla fine al comando si piazzerà Steven Odendaal, che porta la sua NTS davanti ad Augusto Fernández, a Dominique Aegerter ed a Simone Corsi. I tempi sono però ancora alti e non influenzano la classifica del venerdì.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Lascia un commento