Moto2, Le Mans: Prima casella in griglia per Jorge Navarro

Jorge Navarro, nonostante una caduta alla fine, si assicura la pole position a Le Mans. Prima fila condivisa con Thomas Lüthi e Alex Márquez.

18 maggio 2019 - 15:00

Condizioni difficili a Le Mans, ma questo non sembra complicare troppo la vita a Jorge Navarro, che conquista la prima casella in griglia. Lo spagnolo del team Speed Up è protagonista anche di una caduta finale, ma nessuno riesce a scalzarlo dalla testa della classifica. In prima fila assieme a lui ci sono Thomas Lüthi ed Alex Márquez, Mattia Pasini 4° e miglior italiano, con Andrea Locatelli ed il leader iridato Lorenzo Baldassarri in top ten.

La Q1 non inizia nel migliore dei modi per Di Giannantonio. Tradito dalla pista scivolosa, il pilota italiano cade appena uscito, mentre stava realizzando il primo giro lento. Più tardi finiscono a terra anche Lowes ed il rookie Chantra. Nel frattempo è battaglia nelle prime posizioni, con Thomas Lüthi, i rookie Jake Dixon e Lukas Tulovic, Jorge Navarro che ottengono l’accesso alla Q2. Rimane fuori per appena 12 millesimi Luca Marini, che accarezzava il passaggio del turno prima del miglioramento finale di Tulovic.

Siamo al turno più importante in queste qualifiche. Il tempo non è dei migliori, visto che continua a piovere, ma la battaglia in pista non manca. Qualche difficoltà sul finale per il duo Dynavolt: prima Schrötter e poi Lüthi sono protagonisti di incidenti. Stesso destino per Pasini e Jorge Navarro, a terra negli ultimi minuti. Lo spagnolo del team Speed Up però, nonostante tutto, è il poleman della tappa francese, con appena 78 millesimi di vantaggio su Lüthi, mentre in terza piazza c’è Alex Márquez.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Catalunya: Trionfo di Marc Márquez in casa

Moto2, Catalunya: Alex Márquez, tris di vittorie consecutive

Moto3, Catalunya: Primo trionfo per Marcos Ramírez, 3° Vietti