Moto2: Fabio Quartararo squalificato, Francesco Bagnaia vince il GP del Giappone!

Colpo di scena a GP concluso: Quartararo squalificato per pressione delle gomme non regolamentare, la vittoria è di Bagnaia!

21 ottobre 2018 - 6:48

A Gran Premio ormai concluso ecco arrivare la notizia che non ti aspetti per quanto riguarda la categoria Moto2: Fabio Quartararo infatti è stato squalificato per la pressione troppo bassa della gomma posteriore, rilevata in seguito al controllo di routine che viene effettuato a fine gara. Questo significa che è Francesco Bagnaia il vincitore della tappa a Motegi, aprendo una doppietta tricolore completata da Lorenzo Baldassarri, mentre sale sul terzo gradino del podio Miguel Oliveira, che ora si ritrova a 37 punti di ritardo dal leader iridato.

Una gara estremamente positiva per Quartararo, che aveva superato presto Bagnaia e mantenuto la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi, resistendo ai continui assalti dell’italiano. Come detto, tutta fatica sprecata, con “Pecco” che in Australia avrà il suo primo match point per conquistare un titolo cercato fin dall’inizio, con vittorie, piazzamenti importanti e corpo a corpo con il maggior rivale, Miguel Oliveira, che sembra accusare qualche difficoltà in più ultimamente ma non è ancora pronto alla resa. La parola a Phillip Island la prossima settimana.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

ARRC ASB1000 Bend Qualifiche: Broc Parkes in pole

Rea, Haslam, Razgatlioglu con Kawasaki alla 8 ore di Suzuka 2019

MotoGP, Alex Rins rincorre il suo terzo sogno