Moto2 e Moto3, si gira a Jerez per una giornata di test

Moto2 e Moto3 in azione nella giornata odierna a Jerez de la Frontera per preparare i prossimi GP. Tre turni per categoria, si finisce alle 18:00.

7 maggio 2019 - 9:17

La MotoGP ha realizzato una giornata di test ufficiali lunedì, ma l’attività sul tracciato di Jerez non è conclusa. Oggi, martedì, alcuni piloti Moto2 e Moto3 saranno in azione sul circuito andaluso per lavorare in vista dei prossimi appuntamenti del Campionato del Mondo.

Dodici i piloti presenti per la categoria minore, come il vincitore di domenica Niccolò Antonelli ed il compagno di squadra Tatsuki Suzuki, protagonisti di una storica doppietta. Altri sei team saranno in pista, come il Max Racing Team con Aron Canet (nuovo leader iridato) e Kaito Toba di Honda Team Asia.

Ben 26 invece gli alfieri della categoria intermedia impegnati oggi a Jerez, come Lorenzo Baldassarri ed Augusto Fernández, di nuovo al lavoro dopo gli ottimi risultati di domenica. Tra di loro anche Mattia Pasini con la KALEX del team Petronas. Tra gli assenti, Dynavolt Intact GP, Speed Up, Sky Racing Team VR46 e Italtrans Racing Team.

Tre sessioni in programma per ogni categoria, due delle quali da un’ora e 10 minuti più l’ultima di giornata da un’ora e 15 minuti. Si comincia con la Moto3 alle 10:00, finirà la Moto2 con l’ultimo turno al via alle 16:45, bandiera a scacchi alle 18:00.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pol Espargarò: “Non servono le scuse KTM”

MotoGP, Davide Tardozzi: “Petrucci è la scelta giusta”

MotoGP 2022-2026: i 4 punti Dorna per il futuro