Moto2: Dunlop semplifica la colorazione delle gomme

A partire dal 2018 sarà più semplice identificare le mescole delle gomme fornite da Dunlop: solo la morbida avrà una banda gialla, mentre le altre saranno nere.

20 febbraio 2018 - 16:16

C’è una novità in Moto2 per quanto riguarda il sistema di riconoscimento delle gomme scelte da ogni pilota. Su richiesta dei fan, il fornitore unico Dunlop ha deciso di rendere più riconoscibili le mescole, cambiando la colorazione delle spalle degli pneumatici.

Commenta

per primo!

Non era facile per gli appassionati seduti sugli spalti o a casa davanti alla televisione capire la decisione presa dai piloti in pista, sia per le colorazioni troppo simili, sia perché queste erano presenti solo su una piccola parte della spalla delle gomme, non permettendo quindi una immediata identificazione.

A partire da questa stagione solo la mescola più morbida presenterà una colorazione di un giallo intenso, mentre le altre due manterranno la spalla nera. In questo modo quindi chiunque potrà agevolmente comprendere le scelte effettuate dai piloti nel corso dei vari turni dei weekend di gara.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Novità su Direzione Gara e Stewards

Superbike: Gli orari degli ultimi test a Phillip Island

Jonathan Rea si può battere? Superbike, accendiamo i motori