Moto2: Doppia frattura al braccio per Fernández

Augusto Fernández KO per il GP argentino: nel corso delle FP3, dopo un violento highside, ha riportato una doppia frattura al braccio sinistro.

30 marzo 2019 - 16:05

Il fine settimana argentino di Augusto Fernández si è chiuso nel corso della terza sessione di prove libere. Il pilota del team di Sito Pons ha riportato la frattura di ulna e radio al braccio sinistro in seguito ad un violento highside. Lo spagnolo dovrà tornare a casa per essere operato.

Mancavano ormai pochi minuti alla bandiera a scacchi nelle FP3, il turno più importante per determinare i 14 piloti già in Q2. Uscito dalla curva 14, Fernández è stato letteralmente lanciato in aria dalla sua KALEX, ricadendo pesantemente sull’asfalto. Apparso subito molto dolorante, era stato portato in barella al Centro Medico.

Il dottor Angel Charte, responsabile medico nel Mondiale, ha poi confermato la frattura scomposta di ulna e radio al braccio sinistro del pilota spagnolo. Un infortunio importante, che quindi dovrà essere sistemato chirurgicamente. Chiaramente il GP in Argentina si è concluso ed è fortemente in dubbio anche la tappa ad Austin, tra due settimane.

Foto: crash.net

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP: Suzuki al lavoro su un telaio modificato

MotoGP, Johann Zarco con un nuovo telaio. KTM ancora in pista

MotoE, Test Valencia: Eric Granado vince la simulazione di gara