Moto2 Brno, Prove 3: Francesco Bagnaia in testa, 2° Marini

Il duo Sky Racing VR46 svetta nelle ultime libere Moto2 a Brno: il leader iridato Francesco Bagnaia chiude in testa, seguito da Luca Marini, 3° Alex Marquez.

4 agosto 2018 - 9:54

Terza ed ultima sessione di prove libere nel segno di Francesco Bagnaia, che stampa il miglior crono assoluto dei due giorni davanti al compagno di squadra Luca Marini e ad Alex Marquez. Settimo Miguel Oliveira davanti al rookie Romano Fenati, mentre chiude la top ten Andrea Locatelli. Alle 15.05 le qualifiche della categoria intermedia.

Dopo aver visto Schrötter al comando per tutto il venerdì, si comincia con Bagnaia autore in pochi minuti del miglior tempo assoluto finora a Brno, davanti al compagno di squadra Marini ed a Marquez, mentre registriamo una caduta per Granado, seguita poco dopo da quelle del compagno di squadra Manzi e di Lowes: nessuno dei piloti riporta conseguenze fisiche, solo qualche problema alle rispettive moto.

Non cambia la classifica: Francesco Bagnaia chiude 1°, seguito da Luca Marini e Alex Marquez, mentre troviamo in quarta piazza una KTM, quella di Iker Lecuona, seguito da Marcel Schrötter (l’unico tra i primi a non migliorarsi rispetto alla prima giornata) e Joan Mir. Per la prima volta in top ten Miguel Oliveira, settimo a precedere Romano Fenati, Remy Gardner e Andrea Locatelli.

Così gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri è appena fuori dai primo 10, Simone Corsi è 23°, Stefano Manzi (come detto protagonista di una caduta) non si migliora ed è 27°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”

Alvaro Bautista: “Imola è stato un campanello d’allarme”

MotoGP: Alex Rins regala il suo casco ai commissari di pista