Moto2 Argentina Prove 2 Franco Morbidelli davanti a tutti

Da vincitore del primo GP 2017 Franco Morbidelli stampa il miglior tempo nella FP2 in Argentina, bene anche Baldassarri, Pasini e Corsi.

7 aprile 2017 - 19:03

Franco Morbidelli detta il passo: il pilota del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS stampa in questa seconda sessione il miglior tempo assoluto di giornata, soffiandolo all’ultimo a Marcel Schrotter, mentre è terzo Takaaki Nakagami. Buona presenza italiana in top ten, con Lorenzo Baldassarri quarto, Mattia Pasini settimo e Simone Corsi (fermatosi prima dello scadere del tempo per problemi alla moto) ottavo.

Parte forte Luthi in questa sessione di libere: dopo pochi giri lo svizzero ha già abbassato il miglior tempo ottenuto da Baldassarri nel corso del primo turno, cosa che gli vale la testa della classifica davanti a Schrotter e Morbidelli. Una volta di più però in questa categoria i tempi sono davvero ravvicinati: basti pensare che a nemmeno metà turno sono ben 21 i piloti racchiusi in poco meno di un secondo. Sono tanti i cambi soprattutto in testa alla classifica, finché non è Franco Morbidelli ad ottenere all’ultimo secondo il miglior tempo di giornata, davanti a Marcel Schrotter e Takaaki Nakagami.

Quarta piazza per Lorenzo Baldassarri, che precede Miguel Oliveira e Alex Marquez, mentre troviamo in settima posizione Mattia Pasini davanti a Simone Corsi (che ha chiuso il turno in anticipo per problemi tecnici alla sua Speed Up). Chiudono la top ten Xavi Vierge e Dominique Aegerter, mentre questi sono i piazzamenti degli altri italiani: Luca Marini è ventunesimo, Francesco Bagnaia è ventiquattresimo, Andrea Locatelli conclude in trentesima posizione davanti ad Axel Bassani e Stefano Manzi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

BSB Silverstone, gara 2: Tarran Mackenzie, la rivincita