Moto2, Argentina: Prove 1, Luca Marini al comando

Luca Marini al top nella prima sessione di prove libere in Argentina. L'italiano ha preceduto Sam Lowes di 20 millesimi, 3° Marcel Schrötter.

29 marzo 2019 - 14:44

La prima sessione di prove libere in Argentina vede un italiano al comando: con un 1:44.220 Luca Marini chiude in vetta alla classifica, unico pilota tricolore presente in top ten in questo turno. A seguire a pochi centesimi c’è Sam Lowes, terza piazza per Marcel Schrötter davanti alla KTM di Brad Binder.

In questo secondo GP della stagione troviamo di nuovo Raffin, schierato da NTS RW Racing GP al posto di Odendaal, ancora out per infortunio. Intanto in casa KTM si lavora alacremente per risolvere il problema di chatter accusato da tutti i piloti: alcuni, come ad esempio il rookie Dixon, ora hanno a disposizione il nuovo telaio, lo stesso quindi dei piloti ufficiali Binder e Martín. Lowes a lungo comanda la classifica in questa prima sessione di prove libere, ma la situazione cambia negli ultimi minuti.

Luca Marini si impone sul finale, sopravanzando di appena 20 millesimi Sam Lowes, mentre Marcel Schrötter e Brad Binder risalgono all’ultimo in terza e quarta piazza, chiudendo davanti al duo EG 0,0 Marc VDS. Thomas Lüthi è settimo a precedere Remy Gardner, mentre Iker Lecuona e Augusto Fernández completano la top ten davanti al miglior rookie, Jorge Martín.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Albert Arenas tornerà in azione a Jerez

La sfida di NTS, il piccolo costruttore giapponese in Moto2

MotoGP, Dovizioso: “Non seguirò le orme di Valentino Rossi”