Moto2/3: Il programma dei test ufficiali a Jerez

Siamo ormai alla vigilia dei primi test ufficiali per Moto2 e Moto3 a Jerez. Ecco le entry list ed il programma completo dei tre giorni.

19 febbraio 2019 - 10:25

Conclusa la pausa invernale, i piloti delle categorie Moto2 e Moto3 hanno già dato il via a sessioni di test privati, ma a breve si farà sul serio. A partire da mercoledì 20 febbraio, fino al 22, si disputeranno i primi turni ufficiali del 2019. Il Circuito de Jerez-Angel Nieto è la sede programmata per questi primi test IRTA. Ieri e oggi sono già attivi un buon numero di piloti KTM, da domani ci saranno tutti. Si correrà a turni alterni: poco più di un’ora a testa per categoria, lasciando poi spazio all’altra, dalle 10.00 alle 18.00 per tutti e tre i giorni.

Il programma completo

Si tratterà dell’esordio ufficiale per il Max Racing Team, il team di Max Biaggi e Peter Öttl, con Aron Canet come unico pilota. Uno degli osservati speciali sarà Romano Fenati, che riparte dalla Moto3 con Snipers Team, ma si tratterà dei primi test ‘veri’ anche per i rookie. Nell’ordine, Sergio García (EG 0,0), Filip Salač (Redox PrüstelGP), Celestino Vietti (Sky Racing VR46), Raúl Fernández (Angel Nieto Team), Riccardo Rossi (Kömmerling Gresini), Can Öncü (Red Bull KTM Ajo), Tom Booth-Amos (CIP-Green Power), Ai Ogura (Honda Team Asia).

Riparte al completo anche la Moto2, tra cambi di team ed esordi nella categoria. Questi ultimi sono Lukas Tulovic (Kiefer Racing), Nicolò Bulega (Sky Racing VR46), Dimas Ekky Pratama e Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia), Fabio Di Giannantonio (Speed Up), Enea Bastianini (Italtrans Racing Team), Jorge Martín (Red Bull KTM Ajo), Marco Bezzecchi e Philipp Öttl (Red Bull KTM Tech 3), Jake Dixon (Angel Nieto Team). Rientra in Moto2 Thomas Lüthi (Dynavolt Intact GP) dopo l’annata in MotoGP, diventa pilota ufficiale Xavier Cardelús dopo le tante wild card del 2018, oltre ad aver corso con Snipers Team, rimpiazzando Fenati dopo Misano.

Entry List Moto3-Moto2

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Meikon Kawakami wild card a Jerez

MotoGP, Miguel Oliveira: “Presto KTM lotterà per il podio”

MotoGP, Ducati vince anche in tribunale? Aprilia: “Ci adegueremo”