8 Febbraio 2019

Andrea Iannone si ferma per l’infezione

Andrea Iannone ha saltato l'ultima giornata di test per un'infezione. E' stata causata da un recente intervento estetico?

Andrea Iannone

Andrea Iannone non è sceso in pista nella terza giornata dei test MotoGP a Sepang. Il pilota abruzzese si è presentato in Malesia in precarie condizioni fisiche per un’infezione che sembra stata innescata da un intervento estetico effettuato nelle settimane precedenti. L’Aprilia intanto, pur soddisfatta del rendimento della RS-GP 2019, non riesce a colmare il divario dalle avversarie

“Cosi sarebbe stato rischioso”

Il giorno precedente Iannone aveva percorso 39 giri fermandosi a 1″6 dalla vetta e a quattro decimi dal miglior passaggio del compagno di squadra Aleix Espargaro. “Non sono in condizione, meglio che ad occuparsi dei test sia Bradley Smith, abbiamo tante cose da provare e non sarei in condizione di svolgere il mio lavoro al meglio, e così è anche rischioso” ha commentato Iannone prima di lasciare la Malesia. Nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori controlli, per tentare di tornare in forma almeno in vista della prossima e ultima tornata di collaudi prevista in Qatar il 23-25 febbraio prossimi.

Tempo perduto

L’Aprilia spera che l’arrivo di Andrea Iannone dia la scossa al progetto RS-GP ma l’inizio non è stato affatto confortante. Vedremo se nel deserto la squadra veneta riuscirà a recuperare il tempo perduto.

Lascia un commento

2 commenti