12 Aprile 2018

WMX Portogallo: Kiara Fontanesi “E’ ora di vincere”

Kiara Fontanesi molto carica alla vigilia del secondo round del Mondiale Femminile. "Se piove bisognerà usare la testa"

Il Mondiale Motocross Femminile non conosce soste. Dopo il round d’apertura a Trento, il circus si è già trasferito ad Agueda (Portogallo) per il secondo appuntamento della stagione. L’occasione diventa  ghiotta per Kiara Fontanesi che dopo avere mostrato il suo enorme potenziale, è pronta a prendersi la rivincita sul tecnico tracciato portoghese, dopo il terzo posto conquistato in Italia, che vale il secondo posto in classifica a pari merito con Duncan.

PIOGGIA? – Il weekend di gara si preannuncia come sempre entusiasmante con Kiara che dovrà vedersela da Duncan, Van De Ven e Papenmeier. Unica incognita è rappresentata dalla possibile fitta pioggia che potrebbe cadere sulla cittadina portoghese e rivoluzionare i valori in campo. Kiara dopo le due manche corse in rimonta a Trento ha mostrato grande potenziale e una guida fluida e ancora una volta sarà lei il pilota da battere su di un circuito che ha visto correre le ragazze nel 2010. In quell’occasione, la portacolori del Fonta MX Yamaha, era al secondo anno di mondiale e chiuse al quinto posto assoluto.

DIRETTA CORSEDIMOTO – Le due manche del GP Portogallo saranno visibili su corsedimoto.com, sottoscrivendo abbonamento per la gara singola o per tutte le gare. Il primo start è in programma per sabato, mentre la seconda manche si correrà domenica mattina. Gli orari e le modalità di accesso qui

Anche in Portogallo voglio divertirmi e ottenere il massimo” promette Kiara Fontanesi.L’obbiettivo è quello di vincere manche e il Gran Premio. Sarà come sempre una gara combattuta, ma sono pronta e in forma per dare l’assalto alla tabella rossa. Spero non piova a dirotto, come dicono le previsioni, perché in quel caso tutto potrebbe cambiare in quanto con il fango le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Comunque se così sarà, necessario tenere i nervi calmi e usare l’intelligenza.”  

Lascia un commento