WMX Olanda, Gara 2: Kiara Fontanesi doppietta, Mondiale nel mirino

Fantastica Kiara: ad Assen domina anche la rivincita, a Imola può conquistare il sesto Mondiale

16 settembre 2018 - 8:10

Fantastica Kiara Fontanesi: ad Assen (Olanda) sbanca anche gara 2 del GP d’Olanda consolidando il primato nel WMX, il Mondiale di Motocross femminile. A Imola, il 29-30 settembre prossimo, la fuoriclasse parmense può festeggiare il sesto titolo iridato, a soli 24 anni!

CHE RIMONTA – Kiara si è presentata in forma eccezionale sulla sabbia del tracciato ricavato sul rettilineo dell’impianto che ospita il Motomondiale. Dopo aver vinto gara 1 in scioltezza sabato mattina, con la Yamaha si è ripetuta nella sfida conclusiva, nonostante una partenza non eccezionale. La Fontanesi era solo decima alla prima curva, ma già sesta al termine del primo giro. Una volta preso il ritmo ha macinato le avversarie con facilità disarmante: che spettacolo! Il podio è stato completato dall’olandese Nancy van der Ven, che resta la più temibile avversaria, e dalla belga Amandine Verstappen (KTM). Nella finalissima di Imola, anche in quel caso su un tracciato ricavato all’interno dell’autodromo, Kiara partirà con otto punti di margine sulla van der ven, per cui gli basterebbe anche finire due volte seconda dietro la rivale.

CLASSIFICA MONDIALE (dopo 5 GP su 6): 1. Fontanesi (Ita-Yamaha) punti 213; 2. van der Ven (Ola-Yamaha) 205; 3. Papenmeier (Ger-Suzuki) 191; 4. Duncan (NZ-Yamaha) 181; 5. Laier (Ger-KTM) 152; 6. Verstappen (Bel-KTM) 146.

ULTIMA PROVA: 29-30 settembre a Imola (Bologna)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike Phillip Island, warm up: Rea prepara la battaglia

Test MotoGP: Honda sbaglia il set-up, promosso il motore

Superbike: Debutta la gara sprint, la guida completa