WMX: Kiara Fontanesi a caccia del sesto Mondiale

Kiara Fontanesi inizia dal Trentino la rincorsa al sesto titolo iridato. Le due manche in diretta web su Corsedimoto.com

5 aprile 2018 - 15:35

Kiara Fontanesi comincia l’assalto al sesto titolo Mondiale questo week end nel GP del Trentino, round d’apertura del Mondiale Motocross Femminile (WMX). Le due gare son in programma sabato alle 15:20 e domenica alle 09:40. Entrambe saranno visibili in diretta web su Corsedimoto.com attraverso il videopass ufficiale da cui si accede dai bottoni qui sotto.

[fnc_embed]<div style=“height:0;padding-bottom:56.25%;position:relative;”> <iframe src=”http://www.mxgp-tv.com/embed/next?ref=corsedimoto&width=100%25″ width=”100%” height=”100%” style=”border:0;left:0;position:absolute;top:0;” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe> </div>[/fnc_embed]

KIARA GAS! – La portacolori del Fonta Mx ha le idee chiare: vincere. Ha vissuto una preparazione invernale serena, senza pressioni, durante la quale ha apprezzato i miglioramenti in ogni settore della sua Yamaha, con la quale difenderà il titolo.
Si parte su una pista che ha sempre esaltato le doti di Kiara, sulla quale la parmigiana ha vinto tre volte su altrettante apparizioni mondiali (2012, 2014, 2017). Un tracciato che si adatta particolarmente alla Fontanesi e alla sua Yamaha dove ha sempre fatto la differenza vincendo ben quattro manche su sei disputate, nel mondiale, e trionfando al Nazioni 2015, portando l’Italia al successo.

Sono rilassata e allo stesso tempo molto carica per questa gara” commenta Kiara Fontanesi. “Dopo il titolo vinto lo scorso anno mi sono tolta un grande peso: questo mi ha permesso di vivere un intenso inverno di allenamento senza pressioni, divertendomi e svolgendo un ottimo lavoro con il team. L’obiettivo, come sempre rimane quello di vincere il sesto titolo mondiale. Le avversarie saranno difficili da battere, ma sono pronta alla sfida. La Duncan sarà molto motivata, così come la Van De Ven, che però rientra da un pesante infortunio.  Sarà una stagione difficile come al solito, ma sono fiduciosa. La mia Yamaha è ulteriormente migliorata rispetto allo scorso anno e io, come detto, sono in forma. Non vedo l’ora di correre”.

MXGP Trentino Gli orari e la situazione di classifica

MXGP Trentino RaiSport trasmette gara 2, tutto il week end su Corsedimoto.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Ken Roczen: “Mi sono tolto una scimmia dalle spalle”

Supercross: Stagione finita per Chad Reed

Marcos Garrido “campeon”: dopo il funerale monta la polemica