Supercross: Eli Tomac vince nel freddo di Denver

Quinto successo stagionale di Eli Tomac che batte Cooper Webb e Marvin Musquin nella glaciale Denver e continua a sperare nel titolo a 2 gare dal termine

14 aprile 2019 - 15:45

La neve caduta nei giorni scorsi e il freddo glaciale non hanno fermato Eli Tomc vincitore della gara di Denver, quindicesimo appuntamento della stagione. Per il pilota della Kawasaki si tratta del quinto successo in campionato e del secondo consecutivo. Alle sue spalle il leader del campionato Cooper Webb che ha avuto ancora una volta la meglio sul compagno di team Marvin Musquin, terzo al traguardo. Grande prova per Justin Bogle che ha preceduto Joey Savatgy e Blake Baggett. Solo settimo Ken Roczen ormai proiettato con la mente al National che scatterà a Maggio.

TOMAC ON FIRE

Una vittoria quella di Eli Tomac costruita nei primi minuti della manche grazie ai sorpassi su Webb, Savatgy e Musquin che gli hanno permesso di prendere il comando e tagliare il traguardo con oltre 7″ di vantaggio su Cooper Webb. Il leader della classifica dopo una partenza non felice ha saputo recuperare giro dopo giro fino al duello con Marvin Musquin concluso a suo favore grazie ad un sorpasso a pochi minuti dal termine della gara. Per il francese l’ennesima sconfitta stagionale contro il compagno di box che intravede sempre di più il titolo. A due gare dal termine il distacco in classifica tra Webb e Tomac è di 18 punti con una battaglia che sarà davvero entusiasmate. Chi invece non ha nulla da chiedere al campionato è Ken Roczen, ormai focalizzato sul National ma ancora desideroso di cercare quella vittoria che manca dal 2017. Potrebbe essere lui l’arbitro di questa stagione tra Webb e Tomac.

Il Supercross ritornerà in pista il 27 Aprile per la penultima gara della stagione a East Rutherford.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Germania: Tim Gajser è carico, Tony Cairoli ancora in dubbio

National MX: Christian Craig attende l’esito dell’antidoping

EMX 250: Alberto Forato torna leader del campionato