Honda HRC in pista per preparare il National

Inizia la preparazione del team Honda HRC in vista della nuova stagione del National USA che scatterà il prossimo mese sul circuito di Hangtown

20 aprile 2019 - 17:32

Ad un mese esatto dalla prima gara della stagione di Hangtown del National 2019 il team Honda ufficiale HRC ha iniziato la preparazione al campionato outdoor americano.

TUTTI IN PISTA

Sul circuito di Fox Raceway in California lo squadrone nippo-americano ha schierato tutte e tre le CRF ufficiali 450 con Ken Roczen, Cole Seely e Trey Canard alla guida per trovare il giusto set-up per le prossime gare. A due prove dal termine della stagione del Supercross che nonostante il quarto posto in classifica di Roczen è stata piuttosto deludente per Honda, il National diventa qualcosa di importante per portare a casa un successo che manca da troppo tempo.

SVILUPPO FONDAMENTALE

Lo sviluppo della 450 giapponese, nell’attesa della nuova moto che dovrebbe arrivare soltanto a fine stagione diventa fondamentale. Ken Roczen è sicuramente l’uomo indicato da Honda per il successo, lui che ha già vinto 2 titoli Outdoor nel corso della sua carriera. Il suo lavoro, unito a quello di Cole Seely che si giocherà la permanenza nel team ufficiale, sarà quello di portare al limite una moto che in certi momenti non sembra avere lo stesso livello di competitività della KTM. Il motore e il set-up delle sospensioni sono oggetti di lavoro intenso per i tecnici HRC che già nella scorsa stagione avevano provato delle soluzioni “particolari” (come il ritorno all’avviamento con la pedivella) sulle loro moto.

La stagione del National scatterà il prossimo 18 Maggio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Francia: info e orari delle dirette su Corsedimoto

MXGP Michele Rinaldi: “Stiamo lavorando in ottica 2020”

Ken Roczen: “Una vittoria importante per me e per la squadra”