25 Maggio 2019

MXGP Francia: Tim Gajser inarrestabile anche al sabato

Grande prova di Tim Gajser nella manche di qualifica vinta in grande stile dallo sloveno, male Antonio Cairoli quattordicesimo dopo una caduta al via

Tim Gajser Francia

Tim Gajser non si ferma più conquistando la pole del MXGP di Francia grazie al successo nella manche di qualifica della classe regina. Il campione sloveno dopo una partenza non brillantissima ha rimontato dalla quinta posizione precedendo sul traguardo la Yamaha Wilvo di Arnaud Tonus e la Kawasaki di Clement Desalle. Buon risultato per le Yamaha ufficiali di Jeremy Seewer e Romain Febvre, quarta e quinta sul traguardo e con le modifiche al motore in ottica 2020 che sembrano funzionare a dovere. Gara da dimenticare per Antonio Cairoli, caduto pochi metri dopo il via insieme ad altri piloti, tra cui Gautier Paulin, e solo quattordicesimo sulla bandiera a scacchi. TC222 sarà costretto nella prima manche di domani a partire da una posizione non ottimale dal cancelletto di partenza. Settimo Ivo Monticelli e dodicesimo Alessandro Lupino.

JORGE PRADO SU TUTTI

Jorge Prado ha ottenuto la pole position nella manche di qualifica nella classe MX2. Lo spagnolo dopo l’holeshot ha controllato la gara precedendo la Yamaha di Jago Geerts e la Kawasaki di Henry Jacobi. Sesto posto per il rivale di Prado, Thomas Kjer Olsen davanti ad un bravissimo Michele Cervellin che ha chiuso in settima posizione.

DOVE VEDERE LE GARE

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Lascia un commento