17 Giugno 2019

MXGP: la Finlandia torna nel calendario nel 2020

Youthstream e la base Finlandese di Lahti Eventi hanno annunciato il ritorno del Mondiale di Motocross in Finlandia nel circuito del motor KymiRing nel 2020

Il motocross ha avuto una grande storia in Scandinavia con leggendari campioni del mondo nel passato. L’ultima volta che la MXGP ha visitato la Finlandia è stato nel 2014 con un evento memorabile. Nel 2020 la MXGP tornerà ad ospitare la gara in Finlandia. Il nuovo tracciato che ospiterà l’evento è stato costruito al KymiRing circuit, che si trova a soli 50 km da Lahti e 140 km da Helsinki. Tutti gli appassionati MX internazionali che viaggiano a Lahti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile con gli elementi più caratteristici della Finlandia: motorsports, gente simpatica, un ambiente sicuro e la natura con laghi e foreste.

LA GARA DI CASA DEL TEAM HUSQVARNA

La Finlandia è anche la gara di casa della squadra Ice1racing; Antti Pyrhönen, l’ex pilota di motocross, è uno dei volti noti a livello internazionale del motocross finlandese e attualmente è il Team Manager del Team Ice1Racing, ora Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing di proprietà del pilota di F1 Kimi Raikkonen.“Il ritorno di MXGP in terra finlandese dopo diversi anni è una grande notizia per il nostro team, le cui origini sono in questa terra e il cui proprietario è finlandese. Sono sicuro che tutta la comunità MX, comprese le squadre e piloti, saranno anche molto eccitati di tornare in Finlandia per un evento MXGP.”

MXGP Finlandia

 

 

Lascia un commento