2 Marzo 2019

MXGP Patagonia: Febvre vince la gara di qualifica, Cairoli fuori

Vittoria di Romain Febvre nella prima manche di qualifica della stagione in Argentina. Out per un problema tecnico alla sua KTM Antonio Cairoli

E’ di Romain Febvre il primo successo nella gara di qualifica della MXGP di Argentina (Qui le immagini della gara). Il pilota della Yamaha ha preceduto sul traguardo un terzetto di piloti belgi composto da Julien Lieber, Jeremy Van Horebeek e Clemente Desalle. Fuori dalla gara dopo pochi minuti Antonio Cairoli a causa di un problema tecnico sulla sua KTM 450. A due volti la gara di Tim Gajser, velocissimo nella prima parte e poi autore di due cadute che lo hanno relegato al nono posto finale. Dodicesimo posto per Alessandro Lupino e sedicesimo per Ivo Monticelli. Qui la classifica della gara di qualifica.

Toni si schiererà per ultimo

Il ritiro implica che Toni Cairoli sceglierà per ultimo la posizione al cancello di partenza delle due gare. Ci vorrà uno scatto perfetto per non perdere la ruota degli avversari, in particolare Romain Febvre, iridato 2015, che già nel precampionato aveva fatto intuire di essere in gran forma. Ricordiamo che in Argentina non corre Jeffrey Herlings, iridato in carica e dominatore della scorsa stagione, fermato da un grave infortunio durante la preparazione invernale. I tempi di recupero del fuoriclasse olandese sono ancora incerti (qui l’aggiornamento sulle sue condizioni).

MX2 VINCE OLSEN

Sorpresa nella gara della MX2 vinta dalla Husqvarna di Thomas Kjer Olsen davanti al campione del mondo Jorge Prado e alla Kawasaki di un velocissimo Henry Jacobi. Quinto posto per l’ufficiale Honda Calvin Vlaanderen mentre Michele Cervellin ha chiuso al quindicesimo posto. Qui la classifica della gara di qualifica della MX2.

MXGP IN DIRETTA WEB SU CORSEDIMOTO

Il nostro sito offre l’intero Mondiale in diretta web, in collaborazione con il videopass ufficiale. Questo il link per accedere al live. Il servizio è su abbonamento: il singolo GP costa € 9,99, il pass per l’intera stagione (19 GP e il Motocross Nazioni) costa € 129,99. Qui gli orari del GP di Patagonia .

Lascia un commento

3 commenti