29 Dicembre 2010

Moto3: video della Honda NRS 250 in azione a Sugo

Prosegue il Countdown della HRC per la propria Moto3

A ottobre la prima immagine, a novembre il “sound” del propulsore, a dicembre il primo video in azione. La HRC prosegue nel proprio countdown di presentazione della NRS 250, la Moto3 con cui la casa dell’ala dorata tornerà nella entry class del Motomondiale dopo aver stoppato la commercializzazione di moto e ricambi della RS125R.

Sul sito ufficiale della HRC, in una specifica sezione, è stato divulgato questo video (ripreso dal canale YouTube di Asphalt & Rubber) che mostra la “Next Racing Standard” in azione.

Il tracciato è quello di Sugo, ex-sede di una tappa del World Superbike, dove i tester di HRC stanno proseguendo i collaudi della Honda Moto3, interpellando anche piloti Honda nei campionati All Japan.

Già nel 2011 vedremo la Honda NRS 250 in pista nei vari campionati nazionali di Giappone (J-GP3 e GP-Mono), Spagna (ammessa dalla Dorna in una specifica categoria se si raggiungerà un buon numero di partecipanti), Germania (nell’IDM insieme alle 125) e probabilmente anche Italia, con il CIV che ha dato vita al “Challenge Moto3” con le 125cc 2 tempi.

Nel frattempo anche gli altri costruttori interessati alla Moto3 non stanno a guardare. Della KTM già si parla di un test “top secret” di queste settimane (non confermato dalla casa di Matthigofen), proprio quando la Moriwaki sta facendo affari d’oro con la vendita delle MD250H, tanto da imporre degli straordinari in azienda per completare un’altra ventina di esemplari.

Lascia un commento