13 Agosto 2013

Moto3: una sola sostituzione in griglia per il GP di Indianapolis

Nessuna wild card, Jules Danilo al posto di Webb

Terminata la lunga sosta estiva, i protagonisti del mondiale Moto3 torneranno in pista questo fine settimana all’Indianapolis Motor Speedway per il nono appuntamento stagionale con lo schieramento di partenza al gran completo, senza alcun apporto di wild card locali.

L’unica “novità” in griglia riguarderà la sostituzione dell’infortunato Danny Webb (atteso al rientro per Brno) con Jules Danilo, già in sella alla seconda Suter Honda MMX3 dell’Ambrogio Racing al Sachsenring.

Nativo di Le Mans, classe ’95, Danilo attualmente è impegnato nel CEV Moto3 con una KALEX-KTM e, sotto le insegne del Marc VDS Racing Team, ha esordito quest’anno da wild card nel mondiale proprio a Le Mans staccando il 26esimo crono nelle qualifiche ufficiali, salvo incappare in una caduta in gara preceduta da un contatto da lui stesso causato con il nostro Francesco Bagnaia (in lotta per il 18esimo posto).

Vice-Campione francese 125cc in carica, come detto Danilo ha già sostituito Danny Webb nel precedente evento del Sachsenring, senza tuttavia esaltare in termini di risultati: 35esimo ed ultimo nelle qualifiche, 28esimo in gara.

Conclusa questa seconda esperienza con l’Ambrogio Racing, il giovane pilota transalpino sarà in ogni caso presente al prossimo GP in programma a Brno da wild card con una seconda KALEX-KTM del Marc VDS Racing Team come già accaduto lo scorso mese di maggio a Le Mans.

Lascia un commento