8 Ottobre 2012

Moto3: ufficiale, Luis Salom nel 2013 con KTM Factory

Correrà con la KTM M32 ufficiale al posto di Cortese

Con Sandro Cortese diretto verso la conquista del titolo mondiale e la promozione (già confermata alla vigilia del Gran Premio di Aragon) in Moto2 con una KALEX del team IntAct GP, KTM Racing e Ajo Motorsport hanno deciso di puntare sul suo più diretto inseguitore Luis Salom come valido sostituto per la stagione 2013 del mondiale Moto3. Il pilota maiorchino, vice-campione Red Bull MotoGP Rookies Cup 2008 e dal 2009 presenza fissa della entry class del Motomondiale, correrà sotto le insegne del Red Bull KTM Ajo Factory Team con una KTM M32 ufficiale, quasi certamente affiancato dal nuovo campione Rookies Cup Florian Alt e Zulfahmi Khairuddin (con colori AirAsia).

In evidenza negli anni scorsi in 125cc, in questa stagione Salom ha messo in mostra il proprio potenziale velocistico con la KALEX-KTM del RW Racing GP tanto da conquistare due vittorie (Indianapolis e Aragon) e ritrovarsi al secondo posto nella classifica di campionato.

Far parte del team Red Bull KTM Ajo è come un sogno che diventa realtà per me“, afferma Luis Salom. “Correre da pilota ufficiale mi rende fiducioso per il futuro: di questo sono grato ad Aki (Ajo), Red Bull e KTM: sono pronto ad iniziare questa nuova avventura, non vedo di provare la moto nei test post-Valencia.

Originariamente Luis Salom doveva correre in Moto3 l’anno prossimo con il Grand Prix Team Switzerland diretto dal proprio manager Marco Rodrigo, ma il rifiuto dell’iscrizione da parte dell’IRTA ha precluso questa possibilità, ma pur sempre spalancandogli le porte della KTM ufficiale…

Lascia un commento