17 Febbraio 2012

Moto3: quattro assenti per i test ufficiali di Jerez de la Frontera

Alex Rins, Isaac Vinales ed i due piloti della MZ

Nella seconda “tornata” di test ufficiali del mondiale Moto3 in programma proprio in questi giorni a Jerez de la Frontera si sono registrate non meno di 4 forfait, annunciati o meno, rispetto allo schieramento di partenza della stagione 2012.

Confermata da tempo, complice la frattura alla spalla sinistra per una caduta in mountain bike, l’assenza di Alex Rins, campione CEV 125 in carica, promosso con pieno merito e titolo nel mondiale con il team Monlau Competicion di Emilio Alzamora. Il giovane talento iberico proprio in questi giorni ha iniziato gli esercizi alla spalla finalizzati per ripresentarsi in una buona forma fisica per i prossimi test (privati) in programma ad inizio marzo a Portimao. Nel frattempo, per la seconda sessione di prove consecutiva, è stato il compagno di squadra ed ex “rivale” nel CEV Alex Marquez a sostituirlo in sella alla seconda Honda NSF250R.

Sempre per infortunio non è presente a Jerez Isaac Vinales, cugino di Maverick, protagonista del CEV Moto2 2011 (una vittoria a Valencia con la PromoHarris), oggi nel mondiale Moto3 con la Honda del team CBC Corse/Ongetta-Centro Seta. Isaac era stato sfortunato protagonista di una brutta caduta nell’inaugurale giornata di test a Valencia dove ha rimediato una frattura di lieve entità ad un osso inferiore del perone della gamba sinistra. Prontamente operato presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, Isaac tornerà in sella soltanto per gli ultimi test pre-campionato proprio a Jerez de la Frontera.

Non annunciata invece l’assenza dei due piloti sotto contratto MZ per la stagione 2012, Jonas Folger (MZ Racing Team) e Toni Finsterbusch (schierato dal Racing Team Germany). Di questi tempi certamente non un buon segno…

Lascia un commento