Moto3: Philipp Öttl sviluppa la KALEX-KTM 2014

Primi test della nuova moto lo scorso mese di novembre

8 gennaio 2014 - 4:00

Conclusa in crescendo la stagione d’esordio nel Motomondiale, Philipp Öttl, figlio d’arte e già protagonista della Red Bull MotoGP Rookies Cup, lo scorso mese di novembre per conto di KALEX-engineering ha portato all’esordio in una doppia-sessione di test privati tra Jerez e Valencia la KALEX-KTM in configurazione 2014.

Riconfermato al team Interwetten Paddock di Daniel Epp, il giovane e talentuoso pilota tedesco si è distinto in positivo in sella alla KALEX-KTM 2014 tanto da migliorare di quasi 2″ i riferimenti cronometrici del Gran Premio 2013, avvicinando oltretutto le KTM ufficiali dell’Ajo Motorsport condotte da Jack Miller, Karel Hanika e Danny Kent.

La nuova KALEX-KTM differisce rispetto alla versione 2013 per quanto concerne il disegno del telaio e forcellone, pur mantenendo la disponibilità del monocilindrico 250cc 4 tempi di Mattighofen.

Oltre a Philipp Öttl (Interwetten Paddock Moto3), correranno con KALEX-KTM nel mondiale Moto3 2014 i team Aspar (Juanfran Guevara ed Eric Granado), Marc VDS Racing Team (Livio Loi), RW Racing GP (Ana Carrasco ed un secondo pilota da annunciare) e Kiefer Racing (Luca Grunwald e Gabriel Ramos).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Michele Pirro

CIV Superbike Mugello: Michele Pirro dà mezzo secondo a tutti

Valentino Rossi ad Aragon

Valentino Rossi boccia Tsuji: “Il cambio migliorerà lo sviluppo della moto”

Jorge Lorenzo

MotoGP: Jorge Lorenzo-Honda è un calvario, ma chi molla paga