Moto3: la KTM RC 250 GP 2014 pronta per i Test di Almeria

Dal 5 all'8 febbraio prossimi la nuova KTM in pista

27 gennaio 2014 - 4:47

La Moto3 Campione del Mondo 2012 e 2013, imbattuta da 21 gare, dominatrice incontrastata della passata stagione. La missilistica KTM RC 250 GP, “arma totale” della casa di Mattighofen per la “entry class” del Motomondiale, si rinnova per la stagione 2014. Diverse le novità studiate dal Reparto Corse KTM Racing e R&D per l’anno nuovo in linea con i nuovi regolamenti (soltanto 6 propulsori per affrontare tutti gli eventi del calendario, motori “a sorteggio”), con l’imperativo di monopolizzare nuovamente la scena nella formula 250cc 4 tempi.

Già scesa in pista lo scorso mese di novembre ad Almeria con i piloti ufficiali Jack Miller (Red Bull KTM Ajo), Danny Kent (che correrà con i colori Husqvarna) ed un tester d’eccezione quale il Campione del Mondo in carica Maverick Vinales, la KTM RC 250 GP 2014 tornerà in pista proprio sul tracciato iberico dal 5 all’8 febbraio prossimi con i piloti del Red Bull KTM Ajo Factory Team (Jack Miller e Karel Hanika), Red Bull Husqvarna Factory Racing (Danny Kent) e Avant Tecno Husqvarna Factory Racing (Niklas Ajo), più i portacolori del Team Sky-VR46, i nostri Romano Fenati e Francesco Bagnaia, in azione il 6 e 7 febbraio.

In attesa della ripresa delle ostilità ad Almeria, KTM Racing ha rilasciato le prime immagini della KTM RC 250 GP 2014, con qualche dettaglio significativo della Moto3 in trionfo nel 2012 con Sandro Cortese e, lo scorso anno, con Maverick Vinales.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: “Jonathan Rea, gli stiamo chiedendo l’impossibile”

Superbike: Tom Sykes avrà una BMW con otto cavalli in più

Superbike: Alvaro Bautista scopre Imola “La pioggia? Non ho paura”