Moto3 Jerez Philipp Öttl KO, frattura della clavicola

Philipp Öttl fuori gioco per la gara di Jerez: in seguito alla caduta nelle qualifiche ha rimediato la frattura della clavicola sinistra.

6 maggio 2017 - 18:46

Brutta tegola per Philipp Öttl, giovane pilota tedesco dal 2013 presenza fissa del Mondiale Moto3 con i colori del Südmetall Schedl GP Racing gestito da papà Peter. In seguito alla rovinosa caduta nel corso delle qualifiche ufficiali di Jerez l’ex protagonista della Red Bull MotoGP Rookies Cup ha rimediato la frattura della clavicola sinistra e sarà costretto a saltare la gara in programma domani.

Vincitore proprio a Jerez sotto la pioggia nel CEV Moto3 2012, Philipp ha perso il controllo della propria KTM RC 250 GP #65 in piena percorrenza della velocissima curva 4. Finito a terra si è subito mostrato dolorante al braccio e spalla sinistra, con tutti gli esami del caso che hanno sincerato la frattura della clavicola sinistra.

Per il figlio d’arte weekend concluso anzitempo, operazione in vista e a rischio la partecipazione al prossimo Gran Premio in agenda tra due settimane a Le Mans. Proprio al Circuit Bugatti lo scorso anno Philipp Öttl si era fratturato il polso destro vedendosi successivamente costretto a saltare la tappa del Mugello, sostituito all’epoca dal nostro Lorenzo Dalla Porta.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

foggia moto3

Moto3, Brno: Però, Dennis Foggia! Ecco il primo centro mondiale

Valentino Rossi nel box Yamaha

Valentino Rossi: “Da Honda a Yamaha, scelta coraggiosa e un po’ stupida”

corsi moto2

Moto2, Brno: Simone Corsi KO per frattura di un dito del piede