19 Febbraio 2012

Moto3: frattura per Alessandro Tonucci, stagione 2012 in salita

Cade a Jerez e si frattura il malleolo peroneale

Un infortunio meno grave del previsto, ma di certo non di lieve entità. Alessandro Tonucci, portabandiera della Federmoto nel Motomondiale con il Team Italia FMI, ha rimediato la frattura del malleolo peroneale della gamba sinistra a seguito di un brutto volo nella conclusiva giornata di test collettivi a Jerez de la Frontera.

Ai comandi della propria Ioda TR002 “Tonu”, vice-campione europeo ed italiano 125 GP 2009, si è ritrovato a terra senza preavviso con la conseguenza di compromettere la preparazione al campionato 2012, dando vita ad una vera e propria corsa contro il tempo per esserci il prossimo 8 aprile a Losail.

Al secondo anno nel Motomondiale, per Alessandro si prospetta un intervento chirurgico e tempi di guarigione entro e non oltre i 2 mesi.

Nonostante l’entità dell’infortunio, Tonucci dovrebbe farcela per il Gran Premio del Qatar. Più difficile, se non quasi impossibile, vederlo in sella alla propria Ioda TR002 Moto3 per i prossimi test ufficiali in agenda sempre a Jerez de la Frontera dal 19 al 21 marzo prossimi.

Lascia un commento