Moto3: esordio a Valencia per la KALEX KTM con Faubel

Primi giri a Cheste, oggi provano Moncayo e Salom

1 dicembre 2011 - 5:30

Nella giornata di ieri all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia è scesa in pista per la prima volta la KALEX-KTM, Moto3 nata dalla partnership tra KALEX Engineering e KTM Racing, a disposizione per il 2012 dei team Aspar (con il riconfermato Hector Faubel ed il nuovo acquisto Alberto Moncayo) e RW Racing GP (Luis Salom ed il giovane sudafricano Brad Binder).

Ad occuparsi del primo “shakedown” è stato proprio l’ex vice-campione del mondo 125 GP Hector Faubel, autore di 10 giri intervallati da due ingressi ai box, mentre oggi sarà la volta del suo nuovo compagno di squadra Alberto Moncayo e Luis Salom, riconfermato al team olandese RW Racing GP.

La KALEX-KTM Moto3 presenta un telaio doppio trave in alluminio e, come si può vedere dall’immagine, una carenatura molto simile alla Moto2, con il medesimo design del cupolino con la presa d’aria frontale per l’airbox.

Oltre alla Moto3 realizzata da KALEX Engineering a Valencia è presente al gran completo la squadra test di KTM Racing con la M32 affidata al tester Joan Olive. Sempre a Cheste avranno modo di provare la 250cc 4 tempi di Mattighofen Sandro Cortese e Danny Kent, piloti Ajo Motorsport (Factory Team KTM) ingaggiati per la prossima stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, la scelta di KTM: Binder nel team ufficiale, Lecuona in Tech 3

Phillip Island Circuit

MotoGP Phillip Island: orari TV SKY, TV8 e streaming

Marc Marquez e Mick Doohan

MotoGP, Marc Marquez a Phillip Island per un altro storico record