5 Dicembre 2011

Moto3: doppio impegno per la Mahindra tra mondiale e CIV

La MGP3O nel mondiale, la 125 GP nel CIV 2012

Al secondo anno di attività nel mondo delle competizioni motociclistiche la Mahindra, colosso indiano presente nella serie iridata grazie all’accordo con l’italianissima Engines Engineering, punta in grande per la stagione 2012. Oltre al confermato impegno nella nuova “entry class” del Motomondiale (Moto3) con la propria MGP3O, sarà presente nel Campionato Italiano Velocità con le due 125 GP 2 tempi affidate quest’anno a Danny Webb (poleman a Valencia) e all’ex campione europeo e tedesco Marcel Schrotter.

I piloti scelti per questo programma nell’ambito del CIV sono il campione italiano 125 GP 2009 Riccardo Moretti e l’indiano Sarath Kumar, conosciuto per la breve parentesi nel mondiale 2011 con la Aprilia del WTR Ten10 Racing.

Siamo fieri di annunciare la nostra partecipazione al CIV con Sarath Kumar e Riccardo Moretti“, afferma Mufaddal Choonia, Team Principal Mahindra Racing. “Questo passo è stato fatto con consapevolezza da Mahindra Racing per aiutare e far crescere i giovani talenti che stanno nascendo anche in India. Alcuni dei maggiori nomi nel Campionato Mondiale MotoGP, quali Valentino Rossi, Giacomo Agostini, Marco Melandri sono stati Campioni Italiani.

Correre in questo campionato con standard così alti e con un grande livello competitivo sarà sicuramente una grande opportunità per Sarath. E questo gli garantirà una grande opportunità per completare ed incrementare le sue conoscenze ed abilità e gareggiare, allo stesso tempo, ad un livello internazionale, assieme ad alcuni dei talenti emergenti nelle corse motociclistiche.”

Come detto Mahindra Racing sarà presente nel mondiale Moto3 2012 con la nuova MGP30 per la riconfermata coppia di piloti composta da Marcel Schrotter e Danny Webb, con i primi test in programma nel prossimo mese di gennaio.

Lascia un commento