22 Ottobre 2018

Moto3: Doppia lesione per Niccolò Antonelli, tornerà solo a Valencia

Niccolò Antonelli out in Australia e Malesia per la frattura di una vertebra ed una lesione ad un piede in seguito all'incidente con Pérez.

Nel corso di questo primo appuntamento della ‘tripletta asiatica’ perdiamo uno dei nostri portacolori presenti in Moto3, costretto a saltare anche le tappe in Australia ed in Malesia. Niccolò Antonelli è stato protagonista di un importante incidente in gara a Motegi e ha riportato la frattura di una vertebra assieme ad una microfrattura al piede sinistro. Per lui scontato il ritorno anzitempo in Italia per iniziare il processo di riabilitazione e tornare in forma per poter così disputare l’ultima gara della stagione a Valencia.

La gara di “Nicco” si è chiusa dopo poche tornate: scattato dalla 17° posizione in griglia di partenza, il pilota SIC58 Squadra Corse cercava la rimonta, quando Vicente Pérez, commettendo un errore, ha colpito al posteriore l’italiano, in seguito a questo contatto protagonista di un violento highside. Ricaduto pesantemente a terra e trasportato al Centro Medico in barella, ha riportato le lesioni di cui sopra a schiena e piede. Come detto quindi, la tripletta asiatica è già conclusa e si attende il ritorno di Antonelli a Valencia, mentre Pérez è stato sanzionato con una retrocessione di sei caselle da scontare a Phillip Island.

Lascia un commento