15 Luglio 2022

Moto3: Diogo Moreira ancora in Supermoto, ora tocca alla Francia

Diogo Moreira attivissimo durante la pausa. L'esordiente Moto3 disputerà una nuova wild card Supermoto, stavolta in Francia.

moreira moto3 supermoto

C’è chi in pausa estiva va in vacanza, c’è chi invece non si stacca dalle corse. È il caso di Diogo Moreira, che sarà attivissimo sulle due ruote per una nuova sfida Supermoto. Dopo il round nel Mondiale, seguito dall’evento nel Campionato Spagnolo, è il turno della Francia. L’esordiente Moto3 di MT Helmets-MSi affronterà il sesto evento del campionato transalpino, di scena a Saint-Amand Colombiers nei giorni 23-24 luglio. Scontato dire che lo si attende di nuovo tra i grandi protagonisti.

Possiamo considerarlo un tipo di ‘allenamento’ per il pilota brasiliano, che nella sua routine non fa mai mancare appunto la Supermoto, di cui è grande appassionato. Ora è in ripresa da un infortunio ad un polso, ma i risultati mostrano una situazione molto interessante. La tappa mondiale ad Alcarràs è stata un vero trionfo ma, non contento, Moreira è poi emerso con autorità anche nell’appuntamento spagnolo a Forcarei. Lasciandosi costantemente alle spalle piloti di grandissima esperienza nella specialità.

In attesa della ripartenza del Mondiale Moto3, Diogo Moreira ne approfitta per continuare lavorare sullo stato di forma, ma a modo suo. Ovvero accettando nuovamente l’invito di SGR Grau Racing, che stavolta lo schiera per il sesto evento del Campionato Francese Supermoto, alla scoperta del Circuit international de Saint-Amand Colombiers. Arriverà il terzo successo dell’anno? Ricordiamo che non aveva mai visto prima nemmeno la pista galiziana di Forcarei…

Foto: Instagram

Lascia un commento