27 Settembre 2014

Moto3 Aragon Qualifiche: ancora una pole per Alex Rins

Kent e Guevara in prima fila, Bastianini è sesto

Sempre più specialista del time attack. Dopo Losail, Mugello e Silverstone, per la tredicesima volta in carriera nel Motomondiale, Alex Rins scatterà dalla pole position grazie ad un gran giro effettuato nel corso delle qualifiche ufficiali al MotorLand Aragón di Alcañiz. In sella ad una delle due Honda NSF250RW ufficiali HRC del Monlau Competición di Emilio Alzamora il vice-Campione del Mondo in carica in 1’58″318 si è assicurato la quarta pole del 2014 distanziando i suoi avversari nella corsa al titolo iridato a cominciare dal capoclassifica Jack Miller e dal compagno di squadra Alex Marquez, rispettivamente 4° e 5° ad aprire la seconda fila.

Accanto al Campione CEV 125 GP 2011 e ‘Rookie of the Year’ del Mondiale Moto3 2012 prenderanno il via dalla prima fila due ‘sorprese’ di giornata come Danny Kent (secondo con la Husqvarna patrocinata Red Bull) e Juanfran Guevara, leader della FP3, mai così in alto tanto da staccare il terzo crono con l’unica KALEX-KTM schierata dal team Aspar. Sorprese d’Aragona, conferme invece al box Junior Team GO&FUN Gresini con Enea Bastianini sesto e nuovamente il miglior italiano in griglia.

Il riminese ha preceduto il proprio teammate Niccolò Antonelli (9° e reduce dal secondo intervento alla clavicola fratturata lo scorso mese di luglio) con Romano Fenati soltanto tredicesimo avvicinato in griglia da Andrea Migno, 14° con la Mahindra MGP3O ufficiale. Per completare il novero dei piloti italiani Francesco Bagnaia, complice un rovinoso highside al quinto giro effettuato, è 22° a precedere Alessandro Tonucci (23°), Matteo Ferrari (24°) con Andrea Locatelli 30° a sua volta sfortunato protagonista di una scivolata.

Lascia un commento