Moto3 Aragón, Prove 2: Enea Bastianini chiude al comando

Miglior tempo assoluto del venerdì per Enea Bastianini, che conclude la giornata davanti a Gabriel Rodrigo ed a Nicolò Bulega.

21 settembre 2018 - 12:02

Il venerdì al MotorLand Aragón si chiude con Enea Bastianini in testa alla classifica delle FP2 ed anche dei tempi combinati. Il pilota Leopard Racing precede Gabriel Rodrigo e Nicolò Bulega, con il leader iridato Jorge Martín quarto e Marco Bezzecchi nono.

I piloti italiani e Rodrigo (nuovamente in pista dopo la caduta alla fine delle FP1) sono quelli che nei primi minuti del turno occupano le zone alte della classifica, anche se inizialmente i tempi sono ben più alti e incidono poco sulla classifica combinata. Qualche brivido iniziale per questi ragazzi, con Bulega, Arbolino e Antonelli costretti ad un giro fuori pista per evitare il contatto.

La ‘battaglia finale’ provoca svariati cambiamenti, ma alla fine Enea Bastianini si riporta al comando, seguito da Gabriel Rodrigo e da Nicolò Bulega. Jorge Martín chiude in quarta piazza, davanti a Niccolò Antonelli e ad Aron Canet, con Lorenzo Dalla Porta in settima posizione seguito da Kazuki Masaki, Marco Bezzecchi e John McPhee.

Così gli altri italiani: Fabio Di Giannantonio è 13°, Andrea Migno è 17°, Tony Arbolino è 19°, Stefano Nepa è 22°, Dennis Foggia è 24°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Circuito di Valencia

MotoGP Valencia: orari TV SKY, TV8 e streaming

Valentino Rossi a Valencia

Valentino Rossi: “Honda preparata all’addio di Lorenzo”

Johann Zarco a Valencia

MotoGP: Crutchlow-Zarco, ballottaggio per il posto di Lorenzo