27 Luglio 2012

Moto2: Yuki Takahashi al via della 8 ore di Suzuka 2012

Il pilota Forward Racing torna a Suzuka

Proprio alla vigilia dell’evento Yuki Takahashi, pilota NGM Mobile Forward Racing nel mondiale Moto2, ha raggiunto l’accordo con il team TOHO Racing per affrontare l’edizione 2012 della 8 ore di Suzuka in sella ad una Honda CBR 1000RR preparata da Moriwaki Engineering.

Passato insieme al Forward Racing proprio da Moriwaki a FTR a stagione 2012 della Moto2 in corso, l’ex pilota del team Scot in MotoGP è stato chiamato all’ultim’ora dalla formazione che fa capo a Tatsuya Yamaguchi, pluri-campione All Japan tra ST600 (Supersport) e J-GP2 (Moto2), altro pilota dai trascorsi nella “middle class” avendo corso con il team Gresini a Misano nel 2010 in sostituzione dell’infortunato Vladimir Ivanov, rigorosamente in sella ad una Moriwaki.

Takahashi, che a Suzuka ha corso persino con il team ufficiale HRC nel 2008 e da “riserva” di F.C.C. TSR Honda nel 2010, sarà affiancato in questa avventura da un altro “ex” del mondiale Moto2: Yusuke Teshima, già campione All Japan ST600, collaudatore della TSR6 conosciuta nel mondiale come la MotoBI schierata dal Team JiR.

Proprio con la compagine di Gianluca Montiron Teshima aveva disputato diverse gare nel corso della stagione 2010 accanto a Simone Corsi da Barcellona in avanti.

Lascia un commento