4 Novembre 2013

Moto2: Xavier Simeon correrà con il team Gresini

Riconfermata la sponsorizzazione di Federal Oil

A pochi giorni dall’ultimo round del Motomondiale 2013 in programma all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, il team Gresini ha annunciato l’accordo con Xavier Simeon per la stagione 2013 del mondiale Moto2. Il pilota belga, poleman quest’anno al Sachsenring e sul podio a Le Mans con una KALEX del team SAG (Stop And Go), aveva già provato nell’inverno 2009 una Moriwaki MD600 del team di Fausto Gresini.

Dal 2010 impegnato nella “middle class” dopo esser stato Campione Europeo Superstock 600 (con Alstare Suzuki) e Superstock 1000 FIM Cup (con il Ducati Xerox Junior Team), correrà sotto le insegne del team Federal Oil Gresini Moto2.

Sono molto felice di poter entrare a far parte nel 2014 di un team dalle grandi ambizioni come il Team Federal Oil Gresini Moto2“, spiega Xavier Simeon. “Gresini Racing insieme a Federal Oil vogliono lottare per posizioni di prestigio ed io sono orgoglioso di poter contribuire a raggiungere questi obiettivi. Credo nella grande professionalità della squadra di Fausto e sono convinto che potrò ottenere un valore aggiunto tecnico determinante per il raggiungimento di risultati importanti. Al momento sono sereno in attesa di poter pianificare dopo Valencia la nuova affascinante avventura. Oggi vorrei ringraziare Fausto, Federal Oil e il mio management Zelos per avermi offerto questa grande opportunità sportiva che spero di gratificare nel migliore dei modi“.

Fausto Gresini: “Sono molto orgoglioso di aver rinnovato la collaborazione con un’azienda importante come Federal Oil. In questi due anni il rapporto tra il mio team e il colosso Indonesiano si è rafforzato e posso dire che oggi condividiamo gli stessi valori e la stessa visione. Per il 2014 ci siamo posti l’obiettivo di portare il progetto nelle posizioni alte della classifica per dare al marchio uno spessore e una credibilità che sarà fondamentale in questa fase di espansione internazionale per Federal Oil. Tutto questo lo faremo con Xavier Simeon un pilota che crediamo ci possa garantire un Campionato Moto2 di vertice e la possibilità di tenere alto il blasone di Gresini Racing che per prima mise il sigillo al Campionato del Mondo Moto2 con la vittoria di Toni Elias nel 2010“.

Lascia un commento