1 Settembre 2016

Moto2: UFFICIALE, Jorge Navarro firma con Gresini per il 2017

Attuale protagonista del Mondiale Moto3, Jorge Navarro nel 2017 correrà in Moto2 con la KALEX del team di Fausto Gresini.

Vice-Campione CEV Moto3 nel 2014, Rookie of the Year lo scorso anno nel Mondiale Moto3 ed attualmente 2° in classifica, nel 2017 Jorge Navarro esordirà in Moto2 con i colori del team Federal Oil Gresini. Il pilota valenciano, già avvicinato da altre squadre (in primis Pons Racing) per il passaggio nella middle class, sostituirà Sam Lowes, promosso in MotoGP per la prossima stagione con una Aprilia RS-GP proprio dell’Aprilia Racing Team Gresini.

Sono molto contento ed emozionato di avere l’opportunità di salire di categoria con il Team Federal Oil Gresini Moto2, una sfida stimolante che mi preparo ad affrontare con grandissimo entusiasmo“, ha ammesso Jorge Navarro. “Desidero ringraziare Federal Oil e Fausto Gresini per la fiducia che hanno riposto in me e per aver dato valore al lavoro che sto compiendo nella cilindrata più piccola del Motomondiale. Sono convinto che potremo fare grandi cose insieme a partire dal prossimo anno!

Fausto Gresini commenta così la scelta di puntare su Jorge Navarro. “Sono contento e orgoglioso di poter dare seguito al programma nel Campionato del Mondo Moto2 assieme a Federal Oil, nostro prezioso partner dal 2012. Gli sforzi profusi in questi anni ci hanno portato a diventare assoluti protagonisti in una categoria estremamente combattuta: lo dimostrano i risultati che stiamo ottenendo con Sam Lowes, attualmente in lotta per il titolo iridato. Nel 2017 siamo determinati a rimanere ai vertici e di conseguenza, con Lowes destinato a debuttare in MotoGP, la scelta è caduta su Jorge Navarro, senza dubbio uno dei giovani talenti più interessanti espressi dalla Moto3, col quale abbiamo siglato un accordo biennale nella categoria Moto2. Navarro ha dimostrato di imparare in fretta, divenendo in breve tempo un ‘big’ della cilindrata più piccola: siamo perciò convinti che potrà adattarsi velocemente alla Moto2, un campionato in cui il livello attualmente è altissimo. Sarà una sfida emozionante e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Jorge, consapevoli di potergli offrire, grazie al supporto di Federal Oil, una squadra e un pacchetto tecnico di prim’ordine. A tal fine stiamo già organizzando una serie di importanti sessioni di test per preparare al meglio il suo debutto

Lascia un commento