11 Aprile 2010

Moto2: Toni Elias “Sorpreso di questa pole position”

Infortunato ma comunque in pole a Losail

Pur camminando nel paddock e ai box in stampelle, Toni Elias è riuscito a conquistare la prima, storica pole position della classe Moto2 sul circuito di Losail. Arrivato dalla MotoGP con grandi ambizioni, Elias si è confermato su questi livelli sorprendendo… lui stesso!

Sono contento e sorpreso pèrchè non mi aspettavo di andare così dopo il primo turno di oggi che non è andato bene anche a causa della mia situazione fisica ed anche un po’ per la messa a punto della moto“, spiega Toni Elias. “La squadra ha lavorato forte per darmi una moto più facile da guidare ed alla fine ho anche avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada Simon l’ho seguito e pur facendo una fatica bestiale ho fatto un giro magnifico“.

Naturalmente non può pensare ai problemi fisici che l’hanno parecchio condizionato in queste due settimane, non compromettendogli la possibilità di conquistare la pole position.

Sinceramente quando ero a casa è stavo facendo la riabilitazione pensavo che sarebbe stato tutto più facile, ma arrivando in Qatar ho incontrato difficoltà che non immaginavo però psicologicamnete ho avuto la forza di adattarmi e sono molto felice. Penso inoltre che la pole di oggi mi servirà per la gara di domani“, ha concluso Elias.

Lascia un commento