Moto2: Toni Elias “Qui ad Assen siamo tornati competitivi”

Secondo tempo dopo la prima sessione di prove

24 giugno 2010 - 14:43

Sul circuito di Assen Toni Elias è tornato assoluto protagonista della classe Moto2, ottenendo il secondo tempo nella prima sessione di prove libere. Con la Moriwaki MD600 del team Gresini il pilota spagnolo ha trovato subito la giusta messa a punto tornando indietro alle precedenti soluzioni che l’avevano portato a vincere due delle prime cinque gare stagionali.

Sono molto contento perchè siamo tornati ad essere competitivi”, spiega Toni Elias. “Le posizioni che avevamo ricoperto in prova in Italia ed in Inghilterra non andavano bene, non potevamo ripetere quelle prestazioni. Abbiamo capito cosa dovevamo fare, come intervenire sulla mia Moriwaki MD 600 e ci siamo riusciti, un piccolo passo indietro qualche modifica e subito tutto ha funzionato meglio.

Siamo stati immediatamente competitivi e adesso è tutto più positivo. Chiaramente dovremo continuare a lavorare per le importanti prove di domani ma adesso siamo più soddisfatti“.

Va detto che Toni Elias, nonostante il brutto risultato di Silverstone (solo decimo sul traguardo), è ancora in testa alla classifica di campionato con ben 15 punti di vantaggio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pirro motogp

MotoGP, Michele Pirro: “In Austria per aiutare Ducati e dare gas”

MotoGP, Valentino Rossi: “KTM da titolo? Assolutamente sì!”

Binder KTM Brno MotoGP

MotoGP, tecnica: I 4 anni di sviluppo KTM prima della vittoria (2/2)