8 Agosto 2011

Moto2: test positivo per Alex De Angelis a Misano Adriatico

Successivamente ha preso parte al Rally del Vulcanetto

Tornato sul podio al Sachsenring, Alex De Angelis ha preso parte lo scorso 5 agosto ad una giornata di test privati a Misano Adriatico in sella alla MotoBi del JiR Team. Il pilota sammarinese ul circuito di casa ha percorso ben 75 giri riuscendo a spiccare un miglior tempo in 1’39″4, mostrandosi soddisfatto per le novità in materia di ciclistica della propria Moto2.

E’ stata un’importante giornata di test perché le altre temperature e la mancanza di vento ci hanno permesso di girare in condizioni climatiche perfette“, spiega De Angelis. “Abbiamo fatto circa 75 giri e il riscontro cronometrico è stato positivo, abbiamo siglato gli stessi tempi della gara dello scorso anno. Ci siamo concentrati sulle prove di assetto e abbiamo testato una nuova taratura, sia per la forcella anteriore che per la sospensione posteriore. L’obiettivo è quello di far diventare la nostra MotoBi sempre più stabile e i miglioramenti stanno arrivando“.

Soddisfatto anche Gianluca Montiron, titolare del team JiR, che ha spiegato nel dettaglio le novità tecniche apportate alla MotoBi su base TSR.

Abbiamo definito Misano e Valencia come circuiti test in vista della volata finale del Campionato. Dopo la pausa estiva aver percorso molti giri è sicuramente un fattore positivo nel far ritrovare al pilota sin da subito gli automatismi per spingere al massimo da Brno. Prima della gara di Aragon testeremo anche un giorno a Valencia. I riscontri cronometrici sono sempre importanti nelle competizioni pur considerando la diversa configurazione del motore e delle gomme, rispetto all’anno scorso. Auspico di poter vedere durante il GP di San Marino i benefici di questo test“.

Lascia un commento