6 Maggio 2011

Moto2: test positivi per Italtrans Racing Team a Estoril

Claudio Corti su ottimi tempi, si migliora anche Pietri

Insieme ad altre quattro squadre del mondiale Moto2, l’Italtrans Racing Team ha preso parte alla due-giorni di test post-GP sul circuito di Estoril. I due piloti, Claudio Corti e Robertino Pietri, hanno potuto disporre delle Suter MMXI con le quali hanno corso domenica in gara, con il chiaro intento di perfezionare la messa a punto in vista dei prossimi eventi in calendario.

In particolare Claudio Corti, che ha percorso ben 124 giri spiccando un miglior riferimento cronometrico personale di 1’41″4, ha concentrato il lavoro sulla distribuzione dei pesi testando anche due nuove specifiche di pneumatici Dunlop. I riscontri sono subito stati positivi, tanto che l’ex campione Europeo Superstock 600 si è migliorato rispetto al week-end nonostante i postumi della caduta rimediata nelle qualifiche ufficiali.

Positivi anche i progressi per il venezuelano Robertino Pietri, rimasto sull’1’43″0, ma abbassando di 1″5 i suoi riferimenti cronometrici del week-end di gara.

Abbiamo effettuato una grande mole di lavoro, ed i risultati sono stati buoni con entrambi i piloti“, ha detto Claudio Macciotta, direttore tecnico dell’Italtrans Racing Team. “Spero si riesca ad ottenere una risposta concreta già dal primo giorno di prove libere del Gp, e poter così indirizzare subito il lavoro per la gara“.

Lascia un commento