8 Agosto 2013

Moto2: Test per Marco Faccani con la MotoBI del Team JiR

Al Mugello l'esordio in sella ad una Moto2 per Faccani

Attuale protagonista del CIV Supersport con una Honda CBR 600RR del Team Evan Bros Racing in qualità di portacolori dell’Honda Italia Junior Team, Marco Faccani nei giorni scorsi ha avuto modo di provare all’Autodromo Internazionale del Mugello la MotoBI/TSR del Team JiR di Gianluca Montiron, impegnato nel mondiale Moto2 con l’ex Campione del Mondo 125cc Mike Di Meglio.

Faccani, secondo nel CIV Supersport e vincitore in tre delle otto gare sin qui disputate, si è detto soddisfatto di questo esordio in sella ad una Moto2, con la possibilità nel prossimo futuro di affrontare dei GP in qualità di wild card sempre con il Team JiR.

La molto è divertente da guidare“, spiega Marco Faccani, “non perdona errori ed è molto reattiva rispetto alla Supersport. Le gomme e la rigidezza del telaio a volte possono mettere un po’ in crisi, c’è da sporgersi molto dalla moto, adesso ho capito perché molti piloti riescono a toccare col gomito! Comunque è stata una bella esperienza, mi è servita per affinare la sensibilità alle regolazioni sulla geometria della moto che, in questa categoria con ausilio elettronico quasi nullo, è fondamentale“.

Tra poco più di un mese Marco Faccani sempre al Mugello prenderà parte all’ultimo “doppio round” del Campionato Italiano Velocità con il titolo Supersport tuttora in palio, con la possibilità (budget permettendo) di presenziare alla prova di Jerez del Mondiale di categoria come wild card.

Lascia un commento