29 Marzo 2010

Moto2 Test Jerez: le novità tecniche di queste prove

I "telaisti" al lavoro per il via della stagione 2010

Tre settimane di sosta da un test e l’altro, due al via della stagione. I tempi corrono ed i “telaisti” della Moto2 non si sono fatti trovare impreparati, portando diverse novità nelle prove sul circuito di Jerez de la Frontera. Sul fronte tricolore, la RSV Motor ha affidato al team Aspar una D600 rinnovata: nuovo impianto di scarico, serbatoio e, ultim’ora, un manubrio rivisto per rispondere alle esigenze di Julian Simon, che dopo una prima giornata di “rodaggio” si è trovato bene con la sua nuova moto.

Esordio “pubblico” in pista a Jerez per la Bimota, con il team SAG che ha lavorato nella messa a punto della ciclistica ritenuta già ad un buon livello di sviluppo dai due piloti, Ratthapark Wilairot e Bernat Martinez. Nuovo telaio invece per la MZ, terzo sviluppo di una Moto2 nata da una Honda CBR 600RR Supersport.

In casa Moriwaki si è lavorato molto in queste ultime settimane, con test a Motegi ed alcune nuove parti per migliorare la resa generale della MD600. Al seguito dei team “clienti” (Gresini, Matteoni, Interwetten e G22 Holiday Gym) ci sono tre tecnici Moriwaki Engineering arrivati direttamente dal Giappone, a dimostrazione dell’importanza del programma per lo storico marchio nipponico.

Lascia un commento