31 Ottobre 2017

Moto2 Stagione finita e debutto MotoGP rimandato per Thomas Luthi

La frattura della caviglia è più grave di quanto ci si aspettasse inizialmente: Luthi dovrà essere operato, con tempi di recupero che non gli permetteranno di essere a Valencia.

Sembra ormai ufficialmente al capolinea l’ultima stagione in Moto2 di Thomas Luthi: l’infortunio riportato alla caviglia alla fine delle qualifiche in Malesia, a causa del quale ha chiuso anzitempo il fine settimana a Sepang (consegnando il titolo al nostro Morbidelli), è più grave del previsto. Il pilota dovrà sottoporsi ad un intervento l’1 novembre presso l’Ospedale di Müsingen: visti i tempi di recupero piuttosto lunghi, non prenderà parte quindi all’ultima tappa della stagione, prevista tra due settimane a Valencia, ed di conseguenza non sarà pronto nemmeno per i suoi primi test MotoGP, previsti il 14 ed il 15 novembre sempre sulla pista spagnola. Ben più probabile è invece il suo ritorno in azione a gennaio, quando la categoria regina realizzerà i test proprio a Sepang.

Lo stesso pilota svizzero ha reso nota la situazione attraverso un post sulla sua pagina facebook: “Sfortunatamente non potrò prendere parte all’ultima gara in Moto2 in sella alla mia KALEX a Valencia. Dovrò operarmi nel corso di questa settimana per ridurre la frattura alla mia caviglia. Spero di iniziare la riabilitazione molto presto, in modo da tornare velocemente a muovermi su due gambe. Ringrazio tutti per gli auguri ed i messaggi di supporto.” Come anticipato, Luthi dovrà aspettare quindi per debuttare ufficialmente in sella alla RC213V del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, accanto al neo Campione del Mondo nonché suo rivale in Moto2 Franco Morbidelli.

Lascia un commento